Win for Life: opportunità o gioco d’azzardo?
Avete mai giocato a Win for life? E’ uno di quei giochi d’azzardo legalizzati in cui si cerca di indovinare l’uscita di 10 numeri più un “numerone” su un’estrazione di 20 numeri. Il premio è interessante, perché si possono vincere fino a 3’000 euro al mese per 20 anni. Una semplice moltiplicazione ci porterebbe ad un totale di 3000*12*20=720’000 euro.
Wow, una bella cifretta!!
Dimentichiamoci per un attimo che tale cifra la avremmo “razionata”, che andrebbe divisa con eventuali altri vincitori, e che andrà sicuramente assoggettata a tassazione, e fingiamo per un attimo che possa arrivarci in tasca netta e pulita nella sua interezza…. SETTECENTOVENTIMILA CUCUZZE rateizzate mese mese… una bella immagine, no?
Beh, passiamo allora alle cattive notizie allora! perché tanto dovevano arrivare prima o poi 🙂
La probabilità di vincere il premio massimo è all’incirca dello 0,000027%, o per meglio dire… è più probabile che un asteroide si schianti contro la Terra che vincere al Win for Life!
Per essere chiari se decidessimo di investire 1MILIONE di euro in giocate da 1 euro, riusciremmo ad avere poco meno del 30% di probabilità di vittoria!
La morale quindi è sempre quella: se vi avanzano “due lire” a fine mese, iniziate a metterle da parte! E se non vi avanzano, smettete di spenderle in gratta e vinci o giochini dementi come questo appena descritto, e vedrete che probabilmente inizieranno ad avanzarvi!
A quel punto contattatemi e inizieremo a gettare le basi per qualcosa di più concreto…