Chi sono
Mi chiamo Filippo Banti e mi occupo di Consulenza Finanziaria. Lo faccio dal 2002; ho lavorato per realtà internazionali come la Bank for International Settlements di Basilea, Asset Control International di Amsterdam o la Tanaka Business School di Londra, occupandomi principalmente di Finanza Quantitativa e modellistica. Dopo circa 10 anni sono rientrato in italia, e da allora mi dedico alla consulenza finanziaria personale, in tutte le sue declinazioni.
Ho lavorato alcuni anni per Fineco Bank e dal 2016 per Widiba spa, la banca di investimenti tecnologicamente più avanzata a livello nazionale.
In passato ho gestito alcune startup e progetti di business che mi hanno permesso di vivere da vicino le difficoltà insite nell’avvio di una impresa, e comprendere cosa significhi essere imprenditore in Italia. Ecco quindi il mio interesse per la consulenza aziendale e la business acceleration, ed ecco perché affianco attualmente circa duecento imprenditori nazionali per curare le loro scelte di investimento e la sicurezza del loro patrimonio.
Per quanto la materia sia complessa e variegata, due sono i comuni denominatori che cerco di mantenere: etica e competenza.
La filosofia a cui mi ispiro in quello che faccio è principalmente lavorare aiutando gli altri nel mio settore di pertinenza, il Wealth Management.
In questo blog cerco di comunicare parte delle mie competenze a chi vorrà leggermi.
Quali sono le aree geografiche dove opero? Seguo clienti particolari in varie regioni di Italia (compreso Veneto, Emilia, Lombardia e Lazio), ma il mio campo base è la Toscana.
In funzione del tipo di lavoro potremo concordare un appuntamento presso il vostro ufficio o uno di quelli in cui opero, presenti nelle principali città toscane: Livorno, Pisa, Prato e Firenze.
Un saluto,
F.B.